GoodAppetito A TUTTI NOI!

Il sito GoodAppetito.com

“Che cucino questa sera?” Quando le “superorganizzate” mi raccontano di non essersi mai poste questa domanda, ci credo proprio poco. Se può capitare almeno una volta nella vita di scordare il portafoglio nell’altra borsa o la tessera punti nella tasca dell’altro cappotto, una simile domanda non può essere ignota a nessuno. O perché in frigo non c’è più una beata acca o perché anche le ultime idee se ne sono andate per pagare l’ennesima bolletta.

A dare una riposta ci può aiutare GoodAppetito.com, piattaforma alla quale aderisce anche Foodnuggets.com.

Foodnuggets su GoodAppetito.com

Una ricetta di Foodnuggets su GoodAppetito.com

Cos’è GoodAppetito? Lo definirei come un amico che può aiutare nei cosiddetti “momenti zero idee”, e non solo. Basta andare sul sito, scrivere il nome della propria città e individuare il punto vendita presso cui si fa la spesa, inserire il numero delle persone per cui si deve cucinare e scegliere la ricetta preferita tra una serie di antipasti, primi, piatti unici, secondi, contorni e dolci. Sul proprio schermo comparirà magicamente la lista con tutti gli alimenti da acquistare e i relativi prezzi nonché il costo complessivo e per porzione del piatto. A questo punto, delle due l’una: o si andrà al supermercato con la lista della spesa già compilata o si acquisterà on line. Un altro clic sul link del blog che fornisce la ricetta consentirà di leggerne la preparazione. Poi non rimarrà che mettersi ai fornelli.

GoodAppetito.com offre anche una selezione delle ricette che si possono cucinare con i prodotti in offerta, proponendosi così come una versione on line del volantino promozionale del supermercato.

Il servizio, ora attivo in molte città di Emilia-Romagna, Friuli, Lombardia e Veneto, arriverà presto anche nel Lazio.

La bella idea, che consente di ottimizzare i tempi e organizzare la spesa in modo mirato, è venuta a Tommaso Magnani, fondatore della start-up. Tommaso ha saputo trasformare una necessità avuta quando era studente universitario fuori sede in una moderna soluzione user-friendly.

Vedi qual è il bello? Di necessità, virtù. Mica come le “superorganizzate”, che non ammetteranno mai di aver bisogno di aiuto…

Annunci

27 pensieri su “GoodAppetito A TUTTI NOI!

  1. Tutte queste app sono interessanti quanto inutili dal mio punto di vista. Un segno dei tempi certo.
    personalmente continuo ad organizzarmi e nn manca mai un amica amino a cena e sempre si risolve di gusto. Pochi ingredienti tanta fantasia.
    Pio ci sono le Cene importanti! Ma quella è un altra storia.
    sheranchedeitoastsonosquisiticonunabuonabirra

    Liked by 1 persona

    • Un segno dei tempi, vero. Condivido quello che dici, anche se spesso faccio fatica a organizzarmi proprio perché devo necessariamente dedicarmi ad altro e alla fine la giornata è solo di 24 ore… Ma sai cos’è? Se proprio non vuoi utilizzarle per fare la spesa, trovi un sacco di idee che possono agire da spunto per tante altre tue creazioni personali. Poi questa App in particolare ha il pregio di segnalarti una ricetta che puoi preparare con prodotti in promozione nel supermercato vicino casa. Credo che questa sia una cosa molto utile, a causa delle difficoltà economiche che un po’ tutti attraversiamo. Grazie per il tuo commento! 🙂

      Mi piace

      • Personalmente le promozioni nn fanno per me . Ceno solo la sera e solo a volte a casa e così x mio figlio che anche lui lavora! Dunque fondamentalmente beni essenziali! Certi x le famiglie è diverso!
        Sherabirntot

        Liked by 1 persona

    • Grazie! Proprio questa sera ho finalmente definito il menu (ultimamente sono parecchio indecisa, lo ammetto!). Niente esagerazioni, solo cose semplici e qualche piccolo sfizio. tanti cari auguri anche a te.

      Mi piace

  2. Appena registrata! E ho trovato anche una tua ricetta 🙂
    Già sai da che parte sto io, se dalle super ogranizzate o da quelle dell’ultimo minuto, del “stoincasinata”, del “noncelapossafare” :/ Eppure, c’è chi riesce a far tutto con tranquillità e la cosa mi dà un po’ sui nervi.
    Un abbraccio e buona giornata (di sole e vento, sembra di essere in Salento)

    Liked by 2 people

  3. Ieri sono stata alla Sisal per ben 3 volte per la stessa bolletta. La prima mancava un codice, la seconda l’importo che stava nel telefono dimemticato sul comodino della camera e la terza… ho pagato la bolletta all’Eni… e mio marito odia la fatidica domanda che gli propino ogni giorno a pranzo: “Cosa cucino per cena?!?!”…

    Mi piace

  4. Io dimentico sempre la tessera punti, poi le ragazze del supermercato mi rifanno la tessera per non farmi tornare a casa e io per ringraziarle porto dolcetti e caffe’ 🙂 grazie della bella iniziativa proposta da GoodAppetito, molto interessante, un abbraccio e buona giornata per domani, 🙂

    Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...